GENERAL CONTRACTOR
Progetti ‘chiavi in mano’ con proposte complete: arredo ufficio, pareti vetrate, pannellature fono assorbenti, pellicole solar screen, tende e veneziane, allestimenti per esterni.
l’importanza di dare ad ogni spazio il giusto comfort
La perfetta organizzazione degli spazi in ufficio è indispensabile per creare un ambiente di lavoro efficiente, produttivo e confortevole. L’obiettivo è ottenere un compromesso ottimale tra le esigenze dell’azienda e la necessità dei collaboratori, senza trascurare l’interazione comunicativa e spaziale con gli ospiti.
Il vantaggio di affidare tutti i lavori ad un solo interlocutore: ci occupiamo di ogni dettaglio, dalla progettazione alla consegna e montaggio, coordiniamo professionisti e consulenti, interni ed esterni, consentendo un importante risparmio di tempo e risorse economiche. La selezione dei prodotti e la scelta dei materiali sono criteri alla base delle nostre proposte.

ARREDO E COMPLEMENTI
Prodotti realizzati con cura e con materiali di prima qualità, con un’ampia scelta di modelli, finiture e colori.

INGRESSO E SALE D’ATTESA
Progettiamo spazi aperti e che invitano ad entrare, offrendo l’esperienza di un ponte tra esterno e ambienti lavorativi.

UFFICI DIREZIONALI
Richiede un’accurata progettazione, per comunicare al meglio il senso di autorevolezza e professionalità, senza rinunciare al comfort.

UFFICI OPERATIVI
Bilanciamo la funzionalità con una sobria originalità, che generi negli utenti una sensazione positiva di benessere ed elevata qualità del lavoro.

SALE RIUNIONI
Allestiamo spazi funzionali, professionali e confortevoli. Attrezziamo sale con tecnologia evoluta per incontri ibridi o presentazioni.

AREE RELAX
Luoghi insonorizzati per garantire un importante stacco dall’ambiente di lavoro, per recuperare energie e riprendere l’attività nel benessere.
IL NOLEGGIO OPERATIVO: piccoli canoni, grandi vantaggi
La locazione operativa (o noleggio operativo) consente alle realtà business di innovare e dotarsi di tecnologie, beni strumentali e soluzioni per svolgere al meglio la propria attività.
Con la locazione operativa si ottengono immediatamente gli strumenti giusti nel modo più sostenibile e flessibile, usandoli per il tempo necessario ed evitando l’acquisto e l’obsolescenza.
Perchè è l’utilizzo che crea il vero valore aggiunto, non la proprietà.

Grenke è il nostro partner per il Noleggio Operativo di beni strumentali e tecnologie per piccole e grandi realtà.
senior & disability contractor
Soluzioni di arredo accessibili. Allestiamo uffici user friendly, arredi inclusivi, percorsi accessibili e facilitatori.
Quando affrontiamo la progettazione di sistemi ed arredi accessibili dobbiamo, prima di tutto, considerare due tipologie di intervento: le agevolazioni per i clienti che accedono occasionalmente e le infrastrutture per i collaboratori, siano essi temporaneamente o permanentemente portatori di una disabilità o di una condizione particolare.
Si tratta, infatti, di una importante serie di interventi che, orami da anni, hanno superato il semplice concetto della rampa di accesso, del montascale, della porta con apertura adeguata, della toilet specifica… Certamente sono interventi indispensabili ma sono solo una piccola parte di ciò che realmente si può realizzare per garantire la reale accessibilità.
per i collaboratori e per i clienti
La maggiore mobilità di cui oggi possono godere le persone con disabilità e senior richiede, in particolare alle aziende che dispongono di uffici aperti al pubblico, un’attenzione alle esigenze specifiche che può essere garantita solo da chi ha competenze specifiche.
Forniamo consulenza e prodotti per la realizzazione di percorsi e ingressi agevolati, segnaletiche multifunzione, soluzioni specifiche per l’illuminazione, design per l’arredo accessibile e progetti di domotica.
QUANDO UN AMBIENTE è REALMENTE ACCESSIBILE
Come Senior & Disability Contractor sappiamo bene che le difficoltà incontrate dalle persone non sono le stesse quando deve essere garantita la miglior fruizione possibile ad una persona con problemi motori, sensoriali, intellettivi, psichici. Abbiamo strutturato una pianificazione degli interventi che ci permette di supportare progetti complessi rendendo semplice la progettazione nei diversi ambiti.
Proponiamo qualche esempio, naturalmente non esaustivo.



corridoi, scale e illuminazione
- Illuminazione attivata dal movimento
- Interruttori della luce e prese elettriche accessibili e sicure
- Apparecchi di illuminazione aggiuntivi per disabilità visive
- Corrimano nei corridoi
- Montascale/montacarichi e ascensori
- Segnaletica multisensoriale
- Pavimentazioni tattili e di sicurezza
accesso ai piani, rampe e porte
- Rampe con pendenza adeguata
- Dimensione corretta delle porte
- Accessibilità delle porte a scomparsa
- Montascale/montacarichi
- Segnaletica multisensoriale
- Porte automatiche o a scomparsa
ARREDI (SCRIVANIE, SEDUTE, SCAFFALI, LIBRERIE…)
- Scrivanie regolabili e portatili
- Piani inclinabili
- Postazioni ergonomiche
- Sedute ergonomiche
- Schermi con tecnologie assistive
- Spazi adeguati alla mobilità con attrezzature
- Aree di archiviazione e sistemi di ricerca accessibili
i 7 principi del design universale
CI ispiriamo agli orientamenti riconosciuti per realizzare una progettazione accessibile, uguale per tutti e sicura.
Equità
L’accesso e l’uso deve essere possibile a tutti
Flessibilità
L’uso deve adattarsi a tutte le diverse abilità
Semplicità
L’uso deve essere semplice per tutti
Percettibilità
Deve trasmettere le reali info sensoriali
Errori
Minimizzare i rischi o le azioni non volute
Sforzo
Deve richiedere il minimo sforzo fisico
Spazi
Devono essere idonei e di facile accesso